ALFA ROMEO QUADRIFOGLIO 🍀

03 Marzo 2018

 

QUADRIFOGLIO

 

UN PORTAFORTUNA SIMBOLO DI PERFORMANCE

All’inizio era un semplice simbolo portafortuna, diventato in seguito qualcosa di ancora più magico: record in pista e vittorie in gara, guadagnate sul campo da Alfa Romeo e dai suoi piloti. Quando Ugo Sivocci vinse la Targa Florio nel 1923, il suo quadrifoglio attraversò il traguardo prima di lui. Da allora, il Quadrifoglio ha accompagnato Alfa Romeo nelle sue vittorie più leggendarie: dalla P2 nel Campionato del Mondo del 1925 alle “Alfetta” 158 e 159 nel Campionato del Mondo di Formula 1, rispettivamente nel 1950 e nel 1951. Il Quadrifoglio è il simbolo di quella fortuna che si può costruire quando si mettono al primo posto prestazioni e tecnologia, come da sempre fa Alfa Romeo.

 

Giulia Quadrifoglio

È il degno tributo ai 106 anni di un marchio sportivo che ancora oggi sa distinguersi per la sua unicità: una passione per l’auto che non conosce confronti. Viscerale. Energica. Tecnologica. Creata a regola d’arte.

TECNOLOGIA all’avanguardia, DINAMISMO, POTENZA, STILE ed EFFICIENZA sono le caratteristiche che risalta in GIULIA QUADRIFOGLIO il giusto equilibrio tra le esigenze umane e strutturali, creando uno stile inconfondibile senza compromessi.

Con i suoi 510 cv trasmette senso di libertà  ed un’emozione unica nella guida, grazie alla sua perfetta distribuzione del peso 50:50 con il sistema a trazione posteriore in un veicolo a motore anteriore, rende Giulia Quadrifoglio il veicolo con il miglior rapporto peso/potenza del suo segmento.

Il motore 2.9 V6 garantisce il più innovativo rapporto tra potenza ed efficienza. L’Alfa™ Cylinders’ Efficient Management permette la deattivazione dei cilindri per viaggiare con soli 3 cilindri attivi.

Giulia Quadrifoglio non è soltanto un veicolo sportivo da percorsi extraurbani, infatti con il sistema Start&Stop di ultima generazione garantisce un ulteriore risparmio di carburante anche nel traffico cittadino.

 

Stelvio Quadrifoglio

Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio è ufficialmente il più veloce su pista ottenendo lo straordinario tempo di 7 minuti e 51 secondi al circuito di Nürburgring.

Il sistema di trazione integrale Q4 associato al motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, esalta l’emozione sportiva, mentre l’Alfa™ Active Torque Vectoring migliora la trazione in accelerazione, riducendo sottosterzo e sovrasterzo. Le sospensioni Alfa™Link, il pianale ultra-leggero e il bilanciamento 50/50 tra i due assali, assicurano un dinamismo straordinario.

Agilità senza pari grazie al motore completamente in alluminio, l’utilizzo di materiali specifici: l’acciaio ad alta resistenza per la carrozzeria, l’alluminio per le sospensioni, le portiere, il cofano, il portellone, i parafanghi e il motore, la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione.

Come Giulia Quadrifoglio, anche Stelvio detiene il sistema Alfa™ Cylinders’ Efficient Management (CEM) che consente al motore 2.9 V6 Bi-Turbo di disattivare tre cilindri in condizioni in cui non è richiesta dal guidatore tutta la potenza.

Un ulteriore risparmio di carburante nel traffico cittadino, è garantito dal sistema Start&Stop di ultima generazione.